mercoledì 25 giugno 2008

FULL DAY 23 GIUGNO ISOLA DEL GIGLIO

IL FRA L'OK, LO DA COSI'!!!!! E ALLORA...BENE!!!



E meglio di così, non si può iniziare!! Anche MAX PIZZA in pole position, seguito a ruota dal grande GOBLIN...



non erano con noi in quel di Porto S. Stefano, ma poco importa, sono dei NOSTRI!!!

Partenza domenica sera: destinazione? Fantastica serata con amici appassionati!!

Che dire...questa pietanza rende l'idea dei "profumi" che ci hanno deliziato i sensi: nel borgo di MAGLIANO IN TOSCANA, a ben 30 km, e dico 30 da porto S. Stefano, qualcuno ha esitato a venire...ricredendosi poco dopo!! Già il benvenuto ce l'ha dato una campagna toscana infuocata da un tramonto mozzafiato...peccato che a bordo del gigionvan con me, ci fosse il DMS...Canesi, ti voglio bene, ma porca zozza, proprio non sei il mio tipo!



La festa è iniziata..i commensali godono della temperatura e dell'ospitalità toscana (e si, noi siamo apuani, signori...un'altra cosa.)



La tavolata comincia a rilassarsi, sono appena passate le tagliatelle fatte in casa al tartufo..






E il Marcone...carbura alla grande!! Andrea, a giudicare dal sorriso, la cervicale t'è passata!




Il Tanana va in moto! Che cosa lo disturba? Sarà forse il grande Barbiero? Mah, secondo me è turbato..a si, la partita!! Purtroppo l'Italia sta per uscire dagli europei




ci raggiungono anche la Isabella e Simona, loro non mangiano, campano d'aria?! Ah, sullo sfondo la "simpaticissima" cameriera buongustaia...ragazzi, sta con un carrarino, roba da non credere!!





Ale, mi fai inorridire tutti i vegetariani, stramazzare al suolo i vegani!!! Ma rendi il sapore che aveva quella fiorentina. Che spettacolo!!!




Pant, pant...finalmente il caffè!



Ecco i complici di una memorabile serata: MORELLINO DOC, VIN SANTO, CANTUCCINI, e per i cultori, SIGARI TOSCANI!





Che invidia!! Se provo ad accenderlo, stramazzo al suolo! Beati: vedo assaporare il sigaro dai fumatori incalliti!! Che viziosi sti subacquei...legati a tutti i piaceri della vita! Ma, che dite...ci si ritroverà a far tuffi nel girone dei LUSSURIOSI!? Ma, chissà...speriamo!!! BACCO, TABACCO...




E VENERE?! E no Tanana tettone, di Venere, non sei neache parente.


Meeting in piazza, prima di lasciare stò paradiso: Magliano, ragazzi, è tanta roba! Abbraccia chiunque entri all'interno delle sue mura medioevali. Il tempo sembra essersi fermato: gruppi di persone al fresco tra le viuzze, turisti stranieri affascinati dalla campagna toscana, insomma, merita un giro: Saturnia e Scansano a un tiro di schioppo (...zzo!! manco mi pagasse la pro-loco)






Lunedì 23 Giugno: dopo una nottata un po' movimentata nel nostro hotel di riferimento, siamo pronti. Dove si va? Giannutri...no, Giglio...no, Giannutri...Maurizio, il nostro barcaiolo, decide di prepotenza...GIGLIO!!! E' un sacrificio...ma riusciamo ad accettare, visto che è lunedì, il nostro destino...Il mare, (come ha detto il DMS), è imbarazzante: calmo, meravigliosamente luminoso ed invitante. La navigazione è un piacere, l'arrivo di fronte alle "SCOLE", è UNO SPETTACOLO!
Gruppo uno, pronti allo sparo!! Quelle che vedete sullo sfondo, sono le chiare acque dell'isola del Giglio, altra perla dell'arcipelago Toscano






E qui, comincia il godimento









Ops...il S. Pietro di Gildo è di Giannutri...ma era troppo bello per non mostrarlo..






A parte un po' di timore per la mancanza di "aria" (Maurizio, Maurizio...ci hai fatto strizzare un po' sto giro, eh!), tutto procede come previsto: MURENE..




PARAMURICEE..




SPIROGRAFI..




SCORFANI GIGANTI..



WOW, Fra...



Che spettacolo: qui siamo nella seconda, Punta Campana..













Insomma, ragazzi..i post, ahimè, pur fatti con il cuore, non riescono mai a dare in maniera completa, la carica, il piacere, la bellezza, delle nostre esperienze fuori porta!! Mi manca anche la documentazione fotografica del battesimo subacqueo di Simona: era veramente galvanizzata dalla sua prima volta!!! Il gruppetto che segue, purtroppo è orfano degli altri componenti la bella giornata: auto in mezzo, famiglie in attesa, hanno avuto la meglio sulla foto del gruppo completo. Poco importa. Quello che conta, è che, ancora una volta, siamo stati alla grandissima!!!

Chi c'era?! Fabio, Stefano, il Fra, il Gavry, la Ila, il Barbiero, la Isa, la Simona, il Tanana, Alessandro Gem. Div., l'altro gemello Marcone, Gildo, il DMS, Andrea, Davide, Giovanni, Zanna, Antonello, Giorgio, Paolo e il sottoscritto!

Appuntamento al prossimo giro: piattaforma il Paguro...Adriatico: mi fa strano, ma c'è sempre una prima volta.




In conclusione, alcuni consigli (tanto non costano nulla):


- RISTORANTE "LA POVENTA", Magliano in Toscana

- GRAPPA DI BARBERA, 1999, DISTILLERIA BARBERIS ( mi sta facendo compagnia durante la mia "opera"...)

-UNA BELLA STORIA...DI ALDO PALAZZESCHI


"RIO BO"


Tre casettine dai tetti aguzzi,

un verde praticello,

un esiguo ruscello:

rio Bo, un vigile cipresso.

Microscopico paese, è vero,

paese da nulla, ma però...

c'è sempre disopra una stella,

una grande, magnifica stella,

che a un dipresso...

occhieggia con la punta del cipresso

di rio Bo.

Una stella innamorata? Chi sa

se nemmeno ce l'ha

una grande città.






BUONA VITA!!



ANDREA, le tue belle foto le avevo in negozio...però so che qui si possono vedere!!
http://canarry.spaces.live.com/

BARBIERO, stò giro non le ho ricevute le tue!


FRA, sei stato un grande, come al solito!



PENSIERINO DELLA SERA:


"La volpe che non arriva all'uva, dice che è acerba!"
Subbbacqueria Lorenzo Sub: TUTTO IL RESTO...E' NOIA!!!










4 commenti:

Lidia_geco ha detto...

Ma cosa mi sono persa!
Gente, altro che acquolina in bocca mi fate venire (e non mi riferisco solo alla Fiorentina.....che avrei abboccato da video).
E dire che da Copenhagen vi pensavo......, vi invidiavo......., ma non credevo che vedere le foto e leggere i commenti del Lò (che, devo ammettere, riesce con le parole a farti vivere le emozioni come se fossi li in quel momento) mi facesse questo effetto.....
Che dire...beati voi....Non potete immaginare come rosico!
E speriamo alla prossima di esser presente...
P.S. Un saluto a Paolino "Tortlein", visto che, da quel di Ferrara, è l'unico che non riesco a vedere della mitica Ciurma del Lorenzo Sub!
E complimenti al fotografo!

Alex (Barbiero) ha detto...

Grande lò hai reso l'idea di come e andata La goirnata hg hg hg anzi la serata che la ricordo quasi tutta mà........abbiamo mica preso delle bottiglie di vino

Federico (spidyy) ha detto...

Giornata Ovviamente Perfetta, come sempre...
Un saluto a tutti..

Ciao

Lidia_geco ha detto...

Fede, dai, rimettiti in fretta, perché ci manchi veramente tanto! Mi raccomando, ti aspettiamo con ansia! Per ora un forte abbraccione anche a Daniela, il mio amore!
Lidia