
Il bello è che non si trattava di semplici subacquei, ma candidati al conseguimento di brevetto professionale della scuola Hydrolab del centro di formazione professionale Tiresia di Lerici.
La scuola, diretta dal Sig. Gatti, ha riconosciuto l'importanza, anche per chi diventerà un operatore subacqueo professionista in basso fondale (50 mt), di saper utilizzare questo stupendo metodo d'immergersi. E a chi si è rivolta per l'espletamento della parte pratica e l'utilizzo di macchine certificate? Al CENTRO REBREATHER CERTIFICATO...LORENZO SUB. (e si, una sana dose di soddisfazione mi prende forte...)
Il corso, tenuto a 6 pinne dall'Ingegnere (con la I maiuscola!!) NANNI NEWHOLD (progettista di AZIMUTH PRO, e dell'ultimo nato UBS 40) che ha curato, solo come lui sa fare, tutta la parte teorica, dal nostro MIRKO GIORGINI istruttore SCR SSI, e dal sottoscritto, è terminato con il raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti dagli standards SSI, e dal superamento dell'esame teorico, da parte di tutti i partecipanti al corso.
Le uscite in mare, sono state condotte portando in mare gruppi di 4 "allievi" nella cornice del golfo della spezia.
Le prime perplessità, hanno lasciato il posto, nel giro delle 4 immersioni di corso, a una buona dose di entusiasmo e voglia di approfondire l'argomento circuito semi chiuso.
Tutti i nostri complimenti, quindi, al gruppo di futuri OTS: sono apparsi motivati, entusiasti, e coesi nell'affrontare le non poche difficoltà che un corso così importante presenta.
Un in "CULO ALLA BALENA", per una brillante carriera a DARIO, ANTONIO, ANDREA, GIORGIO, MARCO, GIORGIO, CRISTIAN,GIOVANNI.
Anche un altro ingegnere è prossimo al brevetto SCR diver SSI: all'esame teorico, era presente infatti, Marco, l'unico sommergibilista spilungone...chissà che craniate!! Gli mancano i tuffi, e anche lui sarà abilitato all'uso di tutti gli SCR sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento