martedì 20 novembre 2012

CI SI RIPROVA: DOMENICA 2 DICEMBRE CORSO SPECIALITA' EQUIPMENT TECHNIQUES SSI

Ciao Gigioni,
 
ci riproviamo..
visto che l'11 Novembre a momenti ci porta via l'alluvione (e anche a sto' giro non c'è riuscita!!!) e il previsto programma domenicale è saltato, abbiamo deciso di riprovarci!!! Il corso di specialità "EQUIPMENT TECHNIQUES SSI" inizierà alle ore 9.00 del 2 DICEMBRE 2012!
 
 


L'appuntamento è presso la sede del Lorenzo Sub a Fiumaretta (Sp) in via del Pilota 11.

Vi rammento quali sono gli obiettivi del corso:

Lo scopo del corso, non è quello di formare "tecnici specializzati", ma approfondire la conoscenza dell'attrezzatura che fino ad oggi si è utilizzata senza il chiederci il perchè sia fatta in una maniera piuttosto che in un'altra...
arricchendo il materiale SSI del corso, vedremo video che ci mostreranno come funziona e come è fatto un primo stadio! Le differenze tra un primo stadio a membrana e uno a pistone! Si imparerà il significato di "bilanciato"! Si imparerà a far fronte a piccoli "contrattempi" che spesso mettono in forse l'immersione. Si imparerà a far piccole riparazioni alla muta. Per chi non l'ha mai fatto, mettere nella giusta configurazione le fruste di un erogatore! Avete mai guardato all'interno della bombola dalla quale "tranquillamente" respirate?! Vi siete mai chiesti il perchè si scelga acciaio pittosto che alluminio nella fabbricazione delle bomole? ...il tutto facendo pratica presso il nostro banco officina: ognuno dei partecipanti, avrà la possibiltà di "operare" manualmente: disassemblare, assemblare erogatori, intervenire personalmente nella risoluzione delle varie situazioni, toccare con mano tutto l'equipaggiamento subacqueo..da un altro punto di vista!!!

Il corso di specialità Equipment techniques, è quindi aperto a tutti i subacquei! A prescindere dal loro livello d'addestramento e di esperienza. Esperienza che, alla fine del percorso, sicuramente avrà avuto...un bel salto in avanti!!

N.B.: IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI SPECIALITA' EQUIPMENT TECHNIQUES E' PREREQUISITO FONDAMENTALE PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DIVEMASTER SSI

Per quanto riguarda lo svolgimento del corso:

- inizio ore 9.00...a oltranza fino all'esaurimento del programma (circa 4/5 ore)! Versatile al massimo, e "condizionato" dalle vostre domande ed esigenze!!!
- Eventuale tuffo in acqua libera (da concordare)

Per info e iscrizioni contattaci:

- Lorenzo Sub Fiumaretta 018764011
- Lorenzo Sub La Spezia 0187302834
- Lorenzo Sub Fidenza 3337621999

e-mail lorenzosub@lorenzosub.com
www.lorenzosub.com
www.divessi.com

Nessun commento: