non penserete mica che mi sia dimenticato di voi. Tempo di riprendermi dal jet-lag ed eccomi a voi con aggiornamenti dalla sunny California.
Per chi non lo sapesse il sottoscritto dott. Bongo alias Prof. Caverna, si è trasferito per un anno a Los Angeles per giocare a fare lo scienziato. Qualche giorno fa prima uscita in mare: il dive officer deve testarmi in acqua per autorizzarmi a prendere il comando delle operazioni subacquee a Taiwan (ma questa è un'altra storia e parleremo di Taiwan nei prossimi aggiornamenti). Detto questo usciamo dal porto di Long Beach a bordo di un boston di 4 m. Immersione nel kelp con visibilità pessima (anche se a noi subacquei cresciuti fra Tino e Tinetto la loro visibilità pessima ci fa un baffo). L'acqua è fredda tanto che io indossavo la mia stagna made in Italy ovviamente proveniente dai fornitissimi magazzini del Lorenzo Sub. Usciamo dall'acqua e sento un respiro profondo, inconfondibile..una balena. Mi rivolgo a Jim, il dive officer, e gli dico che ci dev'essere una balena molto vicino...tempo 2 minuti ed una mamma con bambino ci spunta a 20 metri dalla barca....la seguiamo a debita distanza per non disturbare la famigliola e dopo un po il piccolo comincia a saltare fuori dall'acqua!!!! (tecnicamente questo comportamento viene chiamato breaching). Fortunatamente non mi muovo mai senza la mia inseparabile GOPRO ed è così che ho registrato questo piccolo video che condivido con voi.
Lo considero un benvenuto speciale da parte dell'Oceano Pacifico per la prima uscita in mare.
Ai prossimi aggiornamenti..

3 commenti:
Caro Dottore....Fantastico!!!
Penso che miglior benvenuto di questo, non potevi aspettartelo!!! E' davvero di sicuro buon auspicio per questa tua nuova avventura e opportunità! Facci partecipi!!! Così si sbava un po'....è talmente lontano il Pacifico!
a proposito...non ci hai detto qual'è stato il responso del capo!? Promosso!?
Un abbraccio forte, e "..in culo alla balena!!!!"
Lo'
beh..secondo voi cosa ha deciso il dive officer?
ecco alcune possibili frasi:
1) Oh mio dio, ma chi è il pazzo che ti ha dato il brevetto? Non ti autorizzo ad immergerti nemmeno nella vasca da bagno!!..Lorenzo sub diving center? Mo me lo segno....
2) Oh, si, fulgido esempio di applicazione delle tecniche sviluppate presso il diving center Lorenzo Sub, inconfondibile stile...ma siete tutti così bravi nello staff?
3) Ora capisco perchè ti chiamano uomo pesce (detto dopo aver annusato l'aria in vicinanza della mia ascella)
Potrebbe essere davvero un bel sondaggio...
Posta un commento