sabato 19 novembre 2011

14/15 NOVEMBRE SEMINARIO SIDE MOUNT

Ciao Gigioni, approfitto della mia breve convalescenza, per rompere il silenzio del nostro blog. Di cose, nelle ultime settimane, ne sono successe...ne stanno succedendo, e ne abbiamo ancora in serbo per tutti voi.
A parte le varie vicissitudini meteo (ormai più o meno archiviate) vi propongo un'esperienza davvero formativa e interessantissima alla quale il sottoscritto e il grande Agostino hanno avuto il piacere di partecipare: il seminario sul SIDE MOUNT tenuto da uno dei più esperti istruttori italiani in questo campo: GAETANO GIUFFRIDA

Com'è nella tradizione del LORENZO SUB, non ci piace parlare di argomenti tecnici, andando per sentito dire...ma investendo tempo e risorse,  andando a fondo nelle considerazioni tecniche operative in modo da raccogliere il più grande numero di elementi di valutazione. E quindi?! Che c'è di meglio di una due giorni full immersion teorico/pratica, su questo "nuovo" sistema di immersione?! In maniera molto semplicistica, le bombole, vengono montate di lato, e non più sulla schiena come nel sistema tradizionale. Il sacco è minimale, senza litraggi da gommonauti, ma si va a lavorare limitando al massimo il peso.


 Ecco come si presenta di fronte il SIDE MOUNT utilizzato nelle 4 ore di acque confinate (divise in due giornate)


e visto da dietro.

Il corso si è svolto tra FIDENZA e FIORENZUOLA, nella giornata di LUNEDI' 14 NOVEMBRE, e MARTEDI' 15 NOVEMBRE 2011. In acqua, Gaetano ci ha fatto eseguire, nella prima sessione pratica, gli esercizi base, nella seconda sessione, quelli un po' più difficoltosi...













abbiamo provato diverse configurazione: bombole in alluminio 7+7 lt, bombole in alluminio s80+s80, bombole in acciaio 12+12 lt.


Rivedendo poi a secco i filmati fatti con la nostra Go Pro per capire posizioni, configurazioni, e correggere errori

I consigli di Gaetano sono stati essenziali e fondamentali, per gettare le basi per iniziare ad utilizzare questo sistema. Lo ringrazio di cuore, (penso di parlare anche anome di Ago), per la competenza, la professionalità, e la passione con cui si è posto. Un bell'incontro professionale e personale...grazie Gaetano!!!
Posso dire, che, nelle prossime immersioni, adotterò di sicuro questa configurazione...il primo impatto...entusiasmante!! Ma di polenta ce n'è da mangiare...sicchè via che si va.
Configurazione

- SIDE MOUNT KAMALEONT
- EROGATORI SIDE MOUNT DEDICATI APEKS
- BOMBOLE...DA VALUATARE A SECONDA DELL'IMMERSIONE

Da godere anche le ridotte dimensioni del Kamaleont.

Per chi volesse toccare con mano il nostro SIDE MOUNT è presente sia al Lorenzo Sub Fiumaretta (SP), sia al Lorenzo Sub Fidenza (Pr).

Se volete poi incontrare Gaetano, sarà presente alla serata SHOW ROOM in programma MERCOLEDI' 14 DICEMBRE 2011 che si svolgerà a Fidenza (Pr): inizierà alle 17.00 presso il punto vendita di via Martiri della Libertà 30/a, per poi proseguire nella piscina di Fidenza.
Oltre al side mount, dietro prenotazione avrete la possibilità anche di provare i nuovissimi GAV di produzione ROFOS, toccare con mano la nuovissima RS450K Rofos, il nuovo sacco da 40 lbs FROG, le nuovissime lampade Aqualung by Technisub "SOLO" e "TRIO", le novità APEKS, le lampade GraalMarine e molte altre cosucce interessanti...

Fra i prossimi interessanti e imperdibili appuntamenti:

- LA CENA DI NATALE LORENZO SUB!!!
- IMMERSIONE IN CAMERA IPERBARICA
- L'INAUGURAZIONE DI UN NUOVO...

Rimaniamo a vostra disposizione per tutte le info del caso:

LORENZOSUB FIUMARETTA (SP)
- 018764011
- 3356898949

LORENZOSUB FIDENZA (PR)
- 3337621999

Lo'

P.S.: Grazie Barbiero per il post!!!


2 commenti:

tizio_sub ha detto...

Che spettacolo!!!
Da provare sicuramente!!!

A presto!

Tiziano

lorenzo sub ha detto...

Davvero, Tiziano, è stata una sorpresa...positiva!