giovedì 5 maggio 2011

SCR IN QUEL DI SHARK POINT

Ciao Gigioni,

siamo ormai come le "ciortelle": arrivano i primi soli, e... tutti al mare!

Oggi, giovedì 05 Maggio 2011, abbiamo rispolverato i nostri UBS 40, e ci siamo riattivati per far si che, finalmente, anche i più distratti sappiano i vantaggi dell'uso dell'SCR nell'immersione ricreativa!!



Ricordantoci di essere un CENTRO REBREATHER CERTIFICATO, ci siamo fatti un tuffetto per prendere un po' di mano alle nostre macchine:
ecco MAX PIZZA e il doc MATTEO, alle prese della preparazione degli apparecchi.
Sullo sfondo "the wall": all'inizio ci ha fatto paura...adesso lo ringraziamo! Grazie all'apertura in mezzo ai blocchi (proprio di fronte a noi) non crea problemi di nessun tipo alla nostra impareggiabile logistica, e in più ci tiene divisi dal parcheggio "ritrovato"!!! Ancora più relax, in quel del Lorenzo Sub!!!!



Ma torniamo ai nostri divers...Gigion divers! La curiosità è tanta: come dar loro torto...è la prima volta!!!





Partiamo alla volta di Shark Point: mare piatto, sole stupendo, nessuno in mare. Una goduria!


Barcaiolo il Fra V'rson...


Ultimi controlli, e via!




Dopo un tuffo assolutamente didattico, ma soddisfacente, si rientra alla base: ecco il Max e Matteo che sorridenti, si mettono in posa!




Già con 30 minuti di fondo a 11 mt, hanno iniziato a godere dei vantaggi del semichiuso! Certo, appena scesi un po' di sbigottimento: gli automatismi di vecchi subacquei navigati...non servono a una beata mazza! Sicchè, giusto giusto il tempo di prenderci la mano e...tac! Assetto perfetto, esercizi precisi, e risalita da manuale!


Complimenti ragazzi, davvero bravi!




A presto




Lo'

1 commento:

matteo ha detto...

...ebbene si anche se col dovuto ritardo ci siamo riusciti....bella esperienza davvero una sensazione completamnete diversa dalle immersioni normali ora aspettimo con impazienza la prossima uscita.
grazie a max per il "supporto tecnico" post immersione, la prossima volta tocca a me.....