domenica 19 dicembre 2010

I° CORSO ISTRUTTORI SSI LORENZO SUB: LA CONCLUSIONE...

Ancora belle notizie!!!!

Per il Lorenzo Sub continua il momento d'oro!!!

DOMENICA 19 DICEMBRE 2010 ore 10.30: FRANCESCO, TIZIANO, KEVIN, ALESSANDRO, SANDRO, hanno conquistato la qualifica di OPEN WATER INSTRUCTOR SSI!!! Grandi!!!

Ma andiamo per ordine...




VENERDI' 17 DICEMBRE 2010: la valutazione ad opera del TRAINING MANAGER SSI STEFANO STOLFA inizia con le lezioni teoriche: esposizione per il corso "conferenza" e per il corso "auto-studio"...
ecco all'uscita della prima prova i nostri candidati...dopo i forti dubbi che hanno preceduto l'inizio della valutazione, finalmente i primi sorrisi!!! Grazie alla preparazione di base acquisita e all'affinamento del buonissimo lavoro del Trainer SSI STEFANO MASELLI,


tutte le prove sono state POSITIVE!!!


C'è soddisfazione, ma la tensione è ancora alta!!! Ale dà i primio segni di "surriscaldamento"...


ognuno scarica il nervosismo a suo modo...


SABATO 18 DICEMBRE 2010 ore 8.00: toh, c'è mare mosso!!!! Strano...durante questo 2010, non c'è mai stato brutto tempo!!!
La prevista prova in acque libere è, purtroppo infattibile: si ripiega sulle acque confinate di back-up...sarà un bene o un male?! Chissà...
dalla "faccia" potete riconoscere Kevin che finisce di caricare il nuovo GIGION VAN Lorenzo Sub a disposizione dei candidati per la spedizione verso l'acqua clorata...


...3 briefing, 3 esercizi in acqua, prova rescue, prova nuoto, 3 de-briefing dopo, i nostri rientrano alla base!!! I dubbi aumentano..."Stolfa ci ha cazziato qua...ci ha cazziato là...ma come si faceva questo? Come si faceva quello? Ah no, allora ho fatto bene...Si, si, insomma...speriamo!!!"
La tensione è alle stelle...ma non c'è tempo: 120 quizzes aspettano le menti provate dei candidati!!!
Ed è finita la giornata...(non dopo però, di aver passato una splendida serata davanti al camino del MARCELLINO PANEVINO di Montemarcello!)
DOMENICA 19 DICEMBRE 2010 ore 9.00:...i candidati passeggiano nervosamente di fronte alla nostra sede. A Fiumaretta si vocifera (e sapete bene che a Fiumaretta non si vocifera mai!), che qualcuno fosse qua dalle 7.30 appiccicato alla vetrina appannata, con la speranza che Stefano Stolfa avesse dormito dentro!!!
Manca solo Kevin: da buon ingegnere, in base al vento, ai nodi delle ancore, e l'inclinazione della luce solare, ha calcolato perfettamente il momento nel quale Stefano Stolfa lo chiamerà per il colloquio finale...



Si inizia...
Francesco è il primo! E' sempre stato il primo! Per tutto il corso gli è toccato rompere gli indugi!!! Ma il grande V'rson...ce l'ha fatta!!!



ISTRUTTORE N° 1: FRA V'RSON!!!

Tocca al N° 2...Tiziano riceve i complimenti da un soddisfatto STOLFA...




ISTRUTTORE N° 2: TIZIANO DA FOSSONE!!!



E non c'è 2 senza 3!!


ISTRUTTORE N° 3 KEVIN!!!



E' il turno di una delle colonne portanti del Lorenzo Sub...




ISTRUTTORE N° 4 ALE MILANTA alias COSTOLONE...



E si completa la straordinaria prestazione...


ISTRUTTORE N° 5: SANDRO del Dive and Fun di Bologna!!!




Che bello!!! 5 su 5...OPEN WATER INSTRUCTOR SSI!!! Complimenti ragazzi!!! D'obbligo la foto di gruppo, e che Gruppo!!!!!


Bellissima esperienza: mettere a disposizione la nostra logistica, e il vedere questi ragazzi far sempre più gruppo, e vivere con passione la loro progressiva crescita, è stato, ancora una volta, formativo e appagante!!!
Un ringraziamento va al TRAINER SSI STEFANO MASELLI, un vero appassionato professionista: come ci piacciono a noi!!!
STEFANO STOLFA, preciso e sicuro come sempre....è una sicurezza di obiettività e professionalità!! Una certezza!!!
Bene Colleghi Istruttori....obbiettivo raggiunto: adesso se ne aprono di nuovi!! Godetevi il momento...fra poco si entra in campo, e lì c'è gente che entra in gamba tesa! Okkio...
TANTI SINCERI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!
Lorenzo

9 commenti:

Marcone ha detto...

Ciao Lorenzo Faccio i complimenti ai nuovi istruttori che dopo tanto impegno e c..o hanno raggiunto l'obbiettivo. Tanti auguri di BUONE FESTE a tutti.
Saluti
Marcone

lorenzo sub ha detto...

Ciao Marco!
Ho saputo che sei influenzato! Mi spiace. Sai che stasera ci si fanno gli auguri di persona! Ti aspetto prima di Natale a fare un brindisi.
A Presto
Lo'

Federico (spidyy) ha detto...

Complimenti Infiniti a Tutti i Neo Istruttori..!!!!

Federico

Lucky Diver ha detto...

Bravi! aumenta di qualità e livello lo staff del LorenzoSub!
Buon Natale a tutti!

Lidia_geco ha detto...

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Veramente 10000000000000000000000 mega complimenti ai nuovi SUPER istruttori!!!!
Un bacione a tutti i gigioni e BUONE FESTE!!!!!!!:
Mi spiace non aver potuto fare gli auguri di persona.... ma logisticamente parlando.. era impossibile..... 1° volta che si salta l'appuntamento mitico.... e spero l'ultima!!!!!!
Ancora 1000000 Auguri a tutti voi!!!!!!!
Lidia

Versub ha detto...

Cari Gigioni, è stata dura, credetemi, nulla è stato lasciato al caso: addestramento, studio, preparazione fisica e psicologica, e chi più ne ha più ne metta. La logica (boh?!?) conseguenza dell'impegno profuso è stata l'esito positivo di questa fantastica, incredibile, irripetibile esperienza. Addirittura è stato sperimentato un nuovo sistema didattico che, a breve, SSI metterà in atto: dopo l'auto-studio, ecco a voi il camion-studio, laddove l'allievo autista risponde alle domande poste dall'allievo navigatore sulla tratta Carrara-Verona A/R. Due le problematiche da mettere a punto: 1) le domande sulle tabelle necessitano di una sosta di sicurezza di 3-5 minuti nelle aree predisposte (è un casino fare i profili mentre si guida); 2) la velocità di 9 metri al minuto, da rispettare tassativamnete in autostrada, rende il viaggio troppo lungo e non tutti i partecipanti al corso hanno a disposizione 75 ore filate da prestare alla subacquea.
ANYWAY... CHE GODUTA!!!
Grazie a tutti, di cuore.
Grazie a Stefano, trainer impeccabile, che ha costruito, passo dopo passo, lezione dopo lezione, non soltanto dei candidati bravi e preparati ma soprattutto persone entusiaste ed ansiose di trasmettere la propria passione agli OWD che verranno. Grazie ai miei Grandi Compagni di corso, una vera squadra, un quintetto base degno della NBA. Grazie alla Ship Contract S.r.l. di Busalla che, pagandomi a peso d'oro e non rinnovandomi il contratto, mi ha permesso di canalizzare tutte le energie in questo probante progetto.
Grazie a Stefano Stolfa, certifier inappuntabile, che ha trasformato la valutazione, temuta e non poco, in un ulteriore momento di crescita formativa. Grazie a tutto il Lorenzo Sub, staff e non, al Swimming Pool Coach Sir Frà Biancardi (9' 48" a rana sui 400 metri! Ehh Basta...) e a tutti quelli che, a proprio modo, hanno tifato per noi, nessuno escluso.
Ma il Grazie dei Grazie, permettetemelo, va tributato al mio maestro, Lorenzo Rossi da Torano, colui che ha permesso che tutto questo fosse possibile. Ne è passata Lò di acqua sotto i ponti da quella domanda da open: "Ma qualc' baletta a s' podrà ancamò piar?" E siamo ancora in ballo e il bello comincia proprio adesso: dopo l'OWD un nuovo punto di partenza, l'Open Water Insructor... Ecco perchè saremo sempre i tuoi allievi.
Che l'azoto sia con voi.

tizio_sub ha detto...

"...un domani se vorrete frequentare un corso istruttori..."
Queste parole risalgono ad Aprile del 2008 quando mi sono seduto per la prima volta sulle seggioline verdi del lorenzosub e un tale Lorenzo Rossi da Torano iniziava a trasmettermi la sua passione per la subacquea.
Cosa dire...quel "domani" è arrivato anche per me e per altri 4 amici con cui ho condiviso gioie, risate, fatiche ed impegno in questo corso istruttori.
La strada è stata dura ma ce l'abbiamo fatta.
I ringraziementi ovviamente vanno a tutti coloro che ci sono stati vicini sia per la praparazione fisica che per quella psicologica, permettetemi di ringraziare Lorenzo il quale è riuscito a farci crescere nel migliore dei modi in questo mondo meraviglioso.
Spero vivamente di saper trasmettere la mia passione proprio come è stato fatto con me.

G R A Z I E a tutti!!!

Tiziano.

Kappa ha detto...

E' stata un'esperienza Fantastica, sotto tutti i punti di vista!
Nessuno si è risparmiato per permetterci di raggiungere l'obbiettivo che tanto volevamo raggiungere!
I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno permesso sia logisticamente che umanamente l'ottima riuscita di questo corso, perché il merito è soprattutto loro!
Ai miei compagni di corso per aver reso questa esperienza ancora più bella;
Max Pizza che ci ha supervisionato e consigliato durante le uscite in piscina;
Frà Biancardi per le sessioni di nuoto;
Stefano Maselli per l'impegno, la pofessionalità e la maniacalità nei dettagli con cui ci ha preparato permettendoci di non deludere in fase di valutazione;
Stefano Stolfa per la professionalità dimostrata durante tutta la valutazione.
Il ringraziamento più grande, perché il merito è soprattutto suo, va a Lorenzo Rossi da Torano.
Nostro mentore, guida e punto di riferimento sin dall'inizo dell'attività subacquea.
Senza la passione che ci ha trasmesso in questi anni noi non saremmo mai arrivti a questo nuovo punto di partenza! Ne abbiamo ancora di Polenta da mangiare!!!

Grazie Boss!!! Grazie per averci permesso di arrivare fin qua!

carmelo 1968 ha detto...

salve auguri ai nuovi e vecchi istruttori sub gli auguri valgono anche per le feste di natale e per il nuovo anno...se possibile vorrei essere contattato da qualke nuovo istruttore per avere delle delucidazioni la mia email è 68carm@libero.it nome carmelo grazie e dinuovo auguri